Studio Associato Fuzio under construction

Area riservata

  Attività e Pubblicazioni
Profilo >> Attività e Pubblicazioni >> Nicola Ferdinando Fuzio
  • “Master di abilitazione professionale all’esercizio internazionale della professione di pianificatore territoriale e urbanista in Europa”, corso organizzato dall’IFOA di Reggio Emilia, promosso in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Urbanistica (INU), con la fondazione Astengo e cofinanziato dall’Amministrazione Provinciale di Reggio Emilia (Fondo Sociale Europeo); stage di formazione, in riferimento al “Master di abilitazione professionale all’esercizio internazionale della professione di pianificatore territoriale e urbanista in Europa”, effettuato presso il Politecnico di Bari (Dipartimento di Architettura e Urbanistica), avente come argomento gli Studi Preliminari per l’istituzione del “Parco nazionale dell’Alta Murgia”; Tutor prof. ing. Dino Borri; collaborazione con DAU (Dipartimento di Architettura e Urbanistica), il Politecnico di Bari in progetti di ricerca e/o convenzioni con enti pubblici.
  • Dottorato di Ricerca in “Ingegneria edilizia e territoriale” presso il Dipartimento di Architettura e Pianificazione Territoriale (DAPT) della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna con frequenza presso il DAU, - Dipartimento di Architettura e Urbanistica, Politecnico di Bari.
  • Conseguimento della qualifica di III° livello di “Pianificatore territoriale e urbanista”, presso la Provincia di Reggio Emilia.
  • Conseguimento con lode del titolo di “Specialista in Diritto dell’Economia Urbana”, presso la Scuola di Specializzazione triennale in Diritto dell’Economia Urbana, Universita’ degli Studi di Bari - Facolta’ di Economia.
  • socio aderente e membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, Sezione Puglia.
  • Relatore al Seminario Internazionale “Il Senso del Paesaggio”, organizzato dal Politecnico di Torino e dall’Istituto di Studi Superiori e Scienze Umane (con C. Copeta - Il Parco Rurale dell’Alta Murgia: un paesaggio da risemantizzare).
  • Relatore al Convegno Internazionale “Scenari della Città Italiana nel Futuro Prossimo Venturo”, organizzato dal Politecnico di Bari (con C. Copeta, C. Tedesco - L’Alta Murgia tra identità e potere).
  • Evaluation of environmental local planning practies in protected rural areas; coautore in OPtions mèditerrnèennes, CIHEAM/ED (con F. Selicato, F. Pace, C. Torre).
  • Relatore al Seminario di Studi “Geografie e Ambienti”, presso l’Università degli Studi di Bari (con F. Selicato - “Regione Puglia, Studi per il Parco Nazionale dell’Alta Murgia”).
  • Egnazia, the archeological park on the adriatic coast: a multiplinary approach; coautore in “Costal zone management in the mediterranean region” (con C. Copeta, G. Delle Fontane, C. Cordiè, F. Laricchia).

admin     Studio Associato Fuzio - Via Nicola De Giosa 83 Bari - P.IVA 04803430729 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 09/12/2021